In questo momento particolare tra varie problematiche singole, di comunità e di sconforto, non si possono tralasciare quelle di tanta gente che vede assottigliare il tutto, non solo al fattore sociale ma anche economico. Da qui il movimento civico “Costruire Comunità” del candidato sindaco Gandolfo Librizzi, nato in vista delle amministrative del 14 giugno chiede un’azione concreta a sostegno delle famiglie, imprese e ditte locali del comune di Polizzi Generosa. Sospendere e differire il pagamento dei tributi locali, deve essere un’azione, un gesto utile, un sostegno per una comunità che si trova in un momento di smarrimento a causa del Covid-19.


Tutto ciò rivolto all’Amministrazione comunale, come un’urgenza reale e risolutiva su atti e procedimenti amministrativi, con sospensione di tutti i pagamenti dei tributi comunali prossimi alla scadenza del 30 giugno 2020 differendone la scadenza del 31 dicembre 2020 per famiglie, commercianti e imprenditori che devono pagare un prezzo oltre il limite del possibile in questo periodo assai preoccupante.
Costruire e non aggravare ancor di più, visto che il periodo e le situazioni del territorio madonita restano precarie e soggette a tanti fattori, tra spopolamento, mancanza di lavoro e tasse che puntualmente arrivano e devono essere pagate.


Dare un mano e un rafforzamento sociale, deve indurre tutti a riflettere e capire lo stato d’animo sempre più difficoltoso e preoccupante. Un’azione, che “Costruire Comunità” recita come gesto confortante per un domani ben augurante su fattori sempre più delicati, ove il riscatto e l’unione deve essere un punto di riferimento per coloro che vogliono cambiare, in virtù di una sofferenza che dura da tanto tempo.