Il bello di una comunità è quello di avere la capacità di non dimenticare mai il passato, anzi, ricordarlo, coglierne le esperienze più belle, farle proprie e proiettarle nel futuro. Castelbuono nella sua storia politico-amministrativa, ha avuto uomini e donne che pur provenienti da diverse sensibilità politiche, hanno contribuito ad arricchire questa Comunità sul piano culturale e sociale.
Consapevoli di disporre di questo immenso patrimonio intellettuale ed umano, vi è la volontà di lasciare traccia alle future generazioni. Con Delibera n 45 del 04.04.2012, l’Amministrazione Comunale ha intitolato 4 plessi scolastici ad illustri Cittadini castelbuonesi.
Il 2 Marzo 2020 alle ore 10,00 presso l’Aula Consiliare, si terrà la 1° Cerimonia commemorativa all’ On.le Prof. Pietro Sapienza, dal titolo “L’impegno di un politico per il suo territorio”.
Aprirà la cerimonia l’Ass.re Anna Lisa Cusimano portando i Saluti Istituzionali, seguiranno le testimonianze dell’Avv. Mario Lupo e del figlio Flavio Sapienza, l’intervento del Minisindaco dell’Ist. Comprensivo “F.sco Minà Palumbo” Toscano Charlotte, concluderà l’incontro il Sindaco Mario Cicero.
Alle ore 12:00 presso la Scuola San Paolo, vicino al Parco delle Rimembranze, sarà scoperta la targa di intitolazione del plesso scolastico al Prof. Pietro Sapienza.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…