Il portavoce di San Michele Arcangelo è appena tornato dalla Francia, ma non vuol contare chilometri, conferenze, spettatori…. per i nuovi gruppi è ancora presto! Ma alla richiesta di 4 anni fà di fare Gruppi di preghiera, possiamo dire che la Sicilia ha risposto con 4 gruppi nelle Madonie (dove l’Arcangelo appare), 2 a Palermo, 6 nella provincia di Messina e 5 in quella di di Agrigento … circa 30 in Sicilia e altri 40 sparsi specialmente tra Italia, Portogallo, Jugoslavia, Africa).
I sacerdoti sono i primi a notare la rapidità della diffusione e che sono Gruppi con devoti maschi e giovani oltre alle donne, rispetto quelli di San Pio o di Natuzza Evolo. I commercianti delle Madonie notano la presenza dei molti pellegrini che arrivano per bere alla sorgente, sotto l‘edicola votiva di Petralia Sottana. Nel 2012 venti giorni dopo il primo pellegrinaggio, si scoprì in un video che nel quadro si muoveva una lacrima. Altri hanno visto il quadro illuminarsi, o aprirsi gli occhi. Parecchi hanno ottenuto guarigioni e liberazioni, regolarmente riferiti alle Autorità e dalla Stampa, in televisione e in 4 libri. Intanto a Montemaggiore Belsito pregano contro la siccità… ma quanti sanno che San Michele ha speciali poteri contro epidemie e terremoti? Il giro in Francia ha aiutato un maggior impegno nei Gruppi esistenti.
Tutti possono leggere www.sanmichelearcangelopetralia.it sempre aggiornato, senza dimenticare il capitolo 12 del profeta Daniele.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…