LA POLIZIA IN PRIMA LINEA SUL FRONTE DELLA SICUREZZA STRADALE

PALERMO: LA POLIZIA DI STATO IN PRIMA LINEA SUL FRONTE DELLA SICUREZZA STRADALE

Prosegue l’attività di prevenzione degli incidenti da parte della Polizia di Stato ed in particolare della Polizia Stradale di Palermo. Nellultima settimana gli agenti hanno attuato dei controlli straordinari nell’ambito della campagna di prevenzione denominata Alto Impatto, pianificata dal Servizio di Polizia Stradale per il contrasto del mancato uso dei sistemi di ritenuta. La Polizia con questo nuovo impegno vuole ribadire ai cittadini come labitudine a non indossare la cintura comporti, in caso di sinistro stradale, un rischio maggiore di essere sbalzati fuori dalla vettura e, soprattutto che, in caso di presenza di airbag gli effetti possono essere molto dannosi. Per contro lutilizzo delle cinture da parte di tutti i passeggeri riduce dell80% leventualità di decessi o lesioni gravi.


I controlli attuati hanno interessato i conducenti in transito sia sulle autostrade A/29 Palermo-Mazara del Vallo che sulla A/19 Palermo-Catania, nonché sulla SS121 Palermo-Agrigento. Durante detti servizi, sono stati controllati 305 veicoli ed identificate 365 persone. Le infrazioni accertate sono state 109 di cui 68 inerenti la specifica normativa sanzionando sia conducenti che passeggeri senza cinture, anteriori e posteriori.
Ai trasgressori sono state comminate sanzioni amministrative per euro 5644 e applicata la sottrazione totale di 310 punti dalle rispettive patenti.

Redazione

Recent Posts

I giochi online e tutto quello che c’è da sapere

Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…

57 minuti ago

I ritratti di Papa Francesco nei suoi dodici anni di Pontificato

Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…

1 ora ago

La scomparsa di Papa Francesco,il ricordo del Sindaco di Polizzi Generosa

Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…

4 ore ago

“Il Borgo dei borghi”,dopo Petralia Soprana e Gangi,adesso tocca a Militello Val di Catania

La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…

4 ore ago

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

6 ore ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

6 ore ago