Il sito del Comune di Gangi diventa smart e più accessibile per scelta dell’Amministrazione Comunale che si adegua così a quanto previsto dall’Agenda Digitale. Insieme al lancio del nuovo sito anche la possibilità di scaricare un’app (disponibile in tempi brevi per gli smartphone con tecnologia android e iOS) che permetterà ai cittadini di essere prontamente avvisati su nuove comunicazioni, di fare segnalazioni e vivere l’attività amministrativa in maniera immediata.
Online dal 24 gennaio con un restyling totaleuna sezione dedicata al cittadino e una dedicata al turista.
Le attività culturali e la bellezza del paese di Gangi rimangono al centro dell’agenda di governo della Giunta Migliazzo in prosecuzione delle amministrazioni precedenti.
Ampia sezione è dedicata anche alle Associazioni e agli Enti operosi nella comunità.
Inoltre è possibile accedere facilmente agli avvisi di bandi di gara e di servizio civile, (attività prediletta dei giovani gangitani).
Alla sezione Amministrazione Trasparente tutti gli atti approvati dalla Giunta e una particolare attenzione alla sezione Albo Pretorio, Autocertificazioni telematiche e modulistica online.
Il sito sarà connesso con l’app e presenterà una sezione dedicata ai diritti del cittadini per effettuare segnalazioni direttamente da casa.
“E’ un passo avanti nel percorso di rinnovamento digitale del Comune – afferma il Sindaco Francesco Migliazzo – c’è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta per rendere il Comune la casa dell’innovazione”
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…