Il sito del Comune di Gangi diventa smart e più accessibile per scelta dell’Amministrazione Comunale che si adegua così a quanto previsto dall’Agenda Digitale. Insieme al lancio del nuovo sito anche la possibilità di scaricare un’app (disponibile in tempi brevi per gli smartphone con tecnologia android e iOS) che permetterà ai cittadini di essere prontamente avvisati su nuove comunicazioni, di fare segnalazioni e vivere l’attività amministrativa in maniera immediata.
Online dal 24 gennaio con un restyling totaleuna sezione dedicata al cittadino e una dedicata al turista.
Le attività culturali e la bellezza del paese di Gangi rimangono al centro dell’agenda di governo della Giunta Migliazzo in prosecuzione delle amministrazioni precedenti.
Ampia sezione è dedicata anche alle Associazioni e agli Enti operosi nella comunità.
Inoltre è possibile accedere facilmente agli avvisi di bandi di gara e di servizio civile, (attività prediletta dei giovani gangitani).
Alla sezione Amministrazione Trasparente tutti gli atti approvati dalla Giunta e una particolare attenzione alla sezione Albo Pretorio, Autocertificazioni telematiche e modulistica online.
Il sito sarà connesso con l’app e presenterà una sezione dedicata ai diritti del cittadini per effettuare segnalazioni direttamente da casa.
“E’ un passo avanti nel percorso di rinnovamento digitale del Comune – afferma il Sindaco Francesco Migliazzo – c’è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta per rendere il Comune la casa dell’innovazione”
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…