Il sito del Comune di Gangi diventa smart e più accessibile per scelta dell’Amministrazione Comunale che si adegua così a quanto previsto dall’Agenda Digitale. Insieme al lancio del nuovo sito anche la possibilità di scaricare un’app (disponibile in tempi brevi per gli smartphone con tecnologia android e iOS) che permetterà ai cittadini di essere prontamente avvisati su nuove comunicazioni, di fare segnalazioni e vivere l’attività amministrativa in maniera immediata.

Online dal 24 gennaio con un restyling totaleuna sezione dedicata al cittadino e una dedicata al turista.

Le attività culturali e la bellezza del paese di Gangi rimangono al centro dell’agenda di governo della Giunta Migliazzo in prosecuzione delle amministrazioni precedenti.

Ampia sezione è dedicata anche alle Associazioni e agli Enti operosi nella comunità.

Inoltre è possibile accedere facilmente agli avvisi di bandi di gara e di servizio civile, (attività prediletta dei giovani gangitani).

Alla sezione Amministrazione Trasparente tutti gli atti approvati dalla Giunta e una particolare attenzione alla sezione Albo Pretorio, Autocertificazioni telematiche e modulistica online.

Il sito sarà connesso con l’app e presenterà una sezione dedicata ai diritti del cittadini per effettuare segnalazioni direttamente da casa.

“E’ un passo avanti nel percorso di rinnovamento digitale del Comune – afferma il Sindaco Francesco Migliazzo – c’è ancora tanto da fare ma la strada è quella giusta per rendere il Comune la casa dell’innovazione”