Sabato 14 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00, a Cefalù, il Liceo Classico Mandralisca, aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.
Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del Dirigente Scolastico, dott. Francesco Di Majo, sono previste: la presentazione del piano triennale dell’offerta formativa; laboratori di latino e greco, lingue vive anche in musica; laboratori di scienze, fisica, inglese ed italiano. Si svilupperanno così numerose attività finalizzate ad illustrare ai genitori presenti le peculiarità del curriculum di studi del Liceo Classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’Istituto.
Per maggiori dettagli, è possibile visionare la locandina dell’evento.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segretaria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.
Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, prof.ssa Cinzia Maglio (320 7079759), o la segreteria della scuola (0921 421695).
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…