Sabato 14 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00, a Cefalù, il Liceo Classico Mandralisca, aprirà le porte della propria sede, ubicata in via Maestro V.Pintorno n.27, a tutti gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado ed alle loro famiglie, al fine di consentire loro una scelta consapevole della Scuola Superiore da frequentare.
Nel corso del pomeriggio, dopo i saluti del Dirigente Scolastico, dott. Francesco Di Majo, sono previste: la presentazione del piano triennale dell’offerta formativa; laboratori di latino e greco, lingue vive anche in musica; laboratori di scienze, fisica, inglese ed italiano. Si svilupperanno così numerose attività finalizzate ad illustrare ai genitori presenti le peculiarità del curriculum di studi del Liceo Classico e a far loro toccare con mano l’innovativa didattica laboratoriale utilizzata dai docenti dell’Istituto.
Per maggiori dettagli, è possibile visionare la locandina dell’evento.
Durante la visita, i genitori potranno avvalersi del supporto del personale di segretaria per la compilazione dell’istanza di iscrizione on line.
Per informazioni contattare la referente dell’orientamento, prof.ssa Cinzia Maglio (320 7079759), o la segreteria della scuola (0921 421695).