IL NATALE DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE DI PETRALIA SOTTANA È DIFFERENTE: NON ADDOBBI MA SOLIDARIETÀ

Anche il Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana ha voluto partecipare e promuovere l’iniziativa della raccolta giocattoli per la festa di Natale al Borgo Vecchio, in corso dal 2 al 15 Dicembre, organizzata dal centro sociale Anomalia di Palermo, al cui interno ha preso vita il progetto del doposcuola popolare nel quartiere Borgo Vecchio. Numerose persone spinte da uno spirito di solidarietà, comunità e accoglienza, a titolo gratuito, hanno prestato il loro tempo e il loro aiuto.  Questa è un’ulteriore occasione per evidenziare che la scuola, senza finanziamenti, non può garantire un’istruzione completa, soprattutto ai ragazzi che vivono in quartieri abbandonati dalle amministrazioni locali. In vista del Natale, l’obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione e all’organizzazione di una tombolata e regalare dei doni a tutti i bambini.

Il Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana è il punto di raccolta per chi non avesse la possibilità di recarsi a Palermo. Saremo noi studenti ad assumerci l’incarico di farli arrivare al centro sociale Anomalia.

Se avete dei giocattoli, libri, vestiti nuovi o in buono stato portateli presso l’aula magna del Liceo delle Scienze Umane dal 5 al 12 dicembre, tutte le mattine dalle ore 8:00 alle ore 13:10, tranne il sabato e la domenica. Inoltre lunedì 9, la scuola rimarrà aperta fino alle ore 18:00.

Redazione

Recent Posts

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

25 minuti ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

58 minuti ago

Spazio Eventi Bastione; l’incontro tra Lux e Pietro nel romanzo “CefaLux”

Domenica 5 maggio, ore 18:30 presso lo Spazio Eventi Bastione di Cefalù viene presentato il…

2 ore ago

Festival Cefalù: Il Premio “Emigrante 2024” al regista palermitano Dario Cangemi

Festival Cefalù: al regista palermitano Dario Cangemi il premio "Emigrante 2024" Il premio "Emigrante 2024"…

6 ore ago

“Versi freschi e lievi”, la nuova opera poetica di Santo Atanasio

“Versi freschi e lievi” è la nuova opera poetica del castelbuonese Santo Atanasio, in uscita…

6 ore ago