Anche il Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana ha voluto partecipare e promuovere l’iniziativa della raccolta giocattoli per la festa di Natale al Borgo Vecchio, in corso dal 2 al 15 Dicembre, organizzata dal centro sociale Anomalia di Palermo, al cui interno ha preso vita il progetto del doposcuola popolare nel quartiere Borgo Vecchio. Numerose persone spinte da uno spirito di solidarietà, comunità e accoglienza, a titolo gratuito, hanno prestato il loro tempo e il loro aiuto.  Questa è un’ulteriore occasione per evidenziare che la scuola, senza finanziamenti, non può garantire un’istruzione completa, soprattutto ai ragazzi che vivono in quartieri abbandonati dalle amministrazioni locali. In vista del Natale, l’obiettivo è quello di contribuire alla realizzazione e all’organizzazione di una tombolata e regalare dei doni a tutti i bambini.

Il Liceo delle Scienze Umane di Petralia Sottana è il punto di raccolta per chi non avesse la possibilità di recarsi a Palermo. Saremo noi studenti ad assumerci l’incarico di farli arrivare al centro sociale Anomalia.

Se avete dei giocattoli, libri, vestiti nuovi o in buono stato portateli presso l’aula magna del Liceo delle Scienze Umane dal 5 al 12 dicembre, tutte le mattine dalle ore 8:00 alle ore 13:10, tranne il sabato e la domenica. Inoltre lunedì 9, la scuola rimarrà aperta fino alle ore 18:00.