La “Questione morale” fondamentale per i siciliani del PRI

I tre esponenti siciliani in seno al Consiglio nazionale del Partito Repubblicano Italiano – Pietro Currò, Franco Cesare e Valerio Martorana – hanno chiesto e ottenuto che il tema della “Questione morale” risultasse al primo punto dell’Agenda repubblicana nazionale.
“Il compianto senatore Giovanni Spadolini, già nel 1992, l’aveva infatti considerata ‘la più grande delle questioni politiche’ ricordando inoltre che è stata bandiera e lotta del PRI da mostrare con orgoglio”.
E’ quanto deliberato, quasi all’unanimità, con una apposita mozione presentata nel corso dei lavori del Consiglio Nazionale del Partito dell’Edera che si è tenuto recentemente a Roma, sotto la presidenza del segretario nazionale Corrado De Rinaldis Saponaro.
“La nostra richiesta – hanno precisato i tre membri siciliani al Consiglio nazionale del loro partito – è stata avanzata per caratterizzare l’azione ed il confronto, da Nord a Sud, così da fornire nuovo motivo d’impegno e riferimento politico a quell’Italia smarrita del non voto e della protesta”


Nella stessa seduta il Partito dell’Edera ha valutato positivamente la soluzione di Governo intrapresa dal Parlamento per il proseguimento della legislatura, ritenendo inoltre il Presidente del Consiglio in carica, Giuseppe Conte, personalità appropriata per concorrere alla stabilizzazione del sistema politico italiano.
Tuttavia è stato giudicato insufficiente il documento di economia e finanza (NaDef) presentato dal Governo e positiva la proposta alternativa elaborata dall’esponente del PRI, Saverio Collura, che evidenzia tra l’altro la necessità di impedire che si continui a penalizzare le prospettive e lo sviluppo dell’attività produttiva e dell’occupazione.
Il Segretario Politico Sezionale
Franco Cesare

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

20 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago