La “Questione morale” fondamentale per i siciliani del PRI

I tre esponenti siciliani in seno al Consiglio nazionale del Partito Repubblicano Italiano – Pietro Currò, Franco Cesare e Valerio Martorana – hanno chiesto e ottenuto che il tema della “Questione morale” risultasse al primo punto dell’Agenda repubblicana nazionale.
“Il compianto senatore Giovanni Spadolini, già nel 1992, l’aveva infatti considerata ‘la più grande delle questioni politiche’ ricordando inoltre che è stata bandiera e lotta del PRI da mostrare con orgoglio”.
E’ quanto deliberato, quasi all’unanimità, con una apposita mozione presentata nel corso dei lavori del Consiglio Nazionale del Partito dell’Edera che si è tenuto recentemente a Roma, sotto la presidenza del segretario nazionale Corrado De Rinaldis Saponaro.
“La nostra richiesta – hanno precisato i tre membri siciliani al Consiglio nazionale del loro partito – è stata avanzata per caratterizzare l’azione ed il confronto, da Nord a Sud, così da fornire nuovo motivo d’impegno e riferimento politico a quell’Italia smarrita del non voto e della protesta”


Nella stessa seduta il Partito dell’Edera ha valutato positivamente la soluzione di Governo intrapresa dal Parlamento per il proseguimento della legislatura, ritenendo inoltre il Presidente del Consiglio in carica, Giuseppe Conte, personalità appropriata per concorrere alla stabilizzazione del sistema politico italiano.
Tuttavia è stato giudicato insufficiente il documento di economia e finanza (NaDef) presentato dal Governo e positiva la proposta alternativa elaborata dall’esponente del PRI, Saverio Collura, che evidenzia tra l’altro la necessità di impedire che si continui a penalizzare le prospettive e lo sviluppo dell’attività produttiva e dell’occupazione.
Il Segretario Politico Sezionale
Franco Cesare

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago