Lo scorso 22 ottobre sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’edificio comunale ex Tribunale, sito nella via Falcone e Borsellino, all’impresa VIGOR sas di Portera Calogero, aggiudicataria della trattiva diretta MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). Lo comunica il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
I lavori sono volti al risanamento della parte esterna dell’edificio, che risulta ammalorata e in condizioni precarie. L’intervento, progettato dal geom. Rosario Cascio dell’Ufficio Tecnico comunale, riguarda il rifacimento dell’intonaco esterno ammalorato dei prospetti nord ed ovest e dei cornicioni, la revisione del lastrico di copertura, la revisione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, la sostituzione dei serramenti.
Le opere – dice il Sindaco – saranno realizzate grazie ad un finanziamento del Ministero dello sviluppo economico giusto D. L. 30/04/2019 n. 34 art. 30 “Contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico sviluppo territoriale sostenibile”.
Per volontà dell’Amministrazione comunale – conclude – l’edificio che ospitava la sezione staccata del Tribunale è stato trasformato in “un polo dei servizi e della legalità” che attualmente ospita: la Caserma della Guardia di Finanza, il Comando della Polizia Municipale, gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, lo Sportello INPS di Cefalù, il Settore Patrimonio e Commercio del Comune di Cefalù.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…