pretura di Cefalù

Lo scorso 22 ottobre sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’edificio comunale ex Tribunale, sito nella via Falcone e Borsellino, all’impresa VIGOR sas di Portera Calogero, aggiudicataria della trattiva diretta MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). Lo comunica il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
I lavori sono volti al risanamento della parte esterna dell’edificio, che risulta ammalorata e in condizioni precarie. L’intervento, progettato dal geom. Rosario Cascio dell’Ufficio Tecnico comunale, riguarda il rifacimento dell’intonaco esterno ammalorato dei prospetti nord ed ovest e dei cornicioni, la revisione del lastrico di copertura, la revisione dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche, la sostituzione dei serramenti.
Le opere – dice il Sindaco – saranno realizzate grazie ad un finanziamento del Ministero dello sviluppo economico giusto D. L. 30/04/2019 n. 34 art. 30 “Contributi ai comuni per interventi di efficientamento energetico sviluppo territoriale sostenibile”.
Per volontà dell’Amministrazione comunale – conclude – l’edificio che ospitava la sezione staccata del Tribunale è stato trasformato in “un polo dei servizi e della legalità” che attualmente ospita: la Caserma della Guardia di Finanza, il Comando della Polizia Municipale, gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, lo Sportello INPS di Cefalù, il Settore Patrimonio e Commercio del Comune di Cefalù.