Tutti in vetta per il concerto d’alta quota

Anche quest’anno il Concerto ad Alta Quota, tenutosi il 6 ottobre scorso e organizzato dall’associazione Liber.A.zione, si è rivelato un grande successo. Ormai è considerato un appuntamento imperdibile, che di anno in anno si rinnova e si migliora. Il pubblico, infatti, ha risposto con un incremento rispetto all’edizione precedente (circa 400 presenze), con grande entusiasmo e sensibilità e rispetto verso la natura. Quest’ultimo, d’altronde, è il messaggio principale che l’organizzazione dell’evento vuole veicolare, diffondendo buone pratiche di intrattenimento culturale nel rispetto e valorizzazione dell’ambiente.

Data la complessità dell’organizzazione dell’evento e il numero crescente di partecipanti, l’Associazione sente il dovere di porgere ringraziamenti particolari. In primis al Maestro Alessandro Valenza che come ogni anno suggerisce una rosa di artisti di notevole spessore e agli artisti stessi che si sono messi in gioco in un setting inusuale. All’Azienda Foreste che si è impegnata nella manutenzione ordinaria e straordinaria del sentiero per renderlo fruibile e sicuro, agevolando non solo l’escursione, ma facilitando il trasporto di delicati strumenti musicali necessari alle performances. Si ringraziano altresì i Comuni di Geraci Siculo, Petralia Sottana, Petralia Soprana e alla BCC “S. Giuseppe” di Petralia Sottana per il sostegno economico, nonché l’Ente Parco delle Madonie e il Soccorso Alpino per il supporto logistico e la garanzia di un servizio di sicurezza.

L’Associazione è fortemente convinta del fatto che la buona riuscita dell’evento è esito della armonica collaborazione tra tutti gli intervenuti e gli Enti che hanno a cuore la valorizzazione del nostro territorio, pertanto si augura che questo modus operandi si rinnovi anche il prossimo anno al fine di realizzare l’ottava edizione. 

Redazione

Recent Posts

Strada collegamento Campofelice – Collesano – Isnello – Castelbuono, finanziata la messa in sicurezza

La strada provinciale 9 costituisce una via di collegamento essenziale per le basse Madonie. Eppure…

45 minuti ago

Nell’Anno delle Radici italiane 46 piccoli comuni della Sicilia partecipano al Borghi dei Tesori Roots Fest

Borghi di mare e di montagna, arrampicati sulle rocche, immersi nei campi di grano, nascosti…

1 ora ago

Arriva  al cinema “Nato con la camicia” il film con un  cast  tutto made in Sicily

Arriva nelle sale il secondo film di Giovanni Cangelosi e Paola Salute, una bella commedia…

2 ore ago

AL GIORNALISTA E SCRITTORE GIUSEPPE SOTTILE LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE OMNIA CITTA’ DI GANGI

Assegnato al giornalista e scrittore Giuseppe Sottile il premio Nazionale Omnia Città di Gangi 2024. Il premio è stato promosso dal Comune…

4 ore ago

TENTA DI CORROMPERE I CARABINIERI PER NON SOTTOPORSI ALL’ETILOMETRO

I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente…

5 ore ago

Il Giornale di Cefalù – World days Vespa

41° anno -2-5-2024 -Il Giornale di Cefalù - World days Vespa,Sicilia in Vespa e tra…

14 ore ago