Anche quest’anno il Concerto ad Alta Quota, tenutosi il 6 ottobre scorso e organizzato dall’associazione Liber.A.zione, si è rivelato un grande successo. Ormai è considerato un appuntamento imperdibile, che di anno in anno si rinnova e si migliora. Il pubblico, infatti, ha risposto con un incremento rispetto all’edizione precedente (circa 400 presenze), con grande entusiasmo e sensibilità e rispetto verso la natura. Quest’ultimo, d’altronde, è il messaggio principale che l’organizzazione dell’evento vuole veicolare, diffondendo buone pratiche di intrattenimento culturale nel rispetto e valorizzazione dell’ambiente.

Data la complessità dell’organizzazione dell’evento e il numero crescente di partecipanti, l’Associazione sente il dovere di porgere ringraziamenti particolari. In primis al Maestro Alessandro Valenza che come ogni anno suggerisce una rosa di artisti di notevole spessore e agli artisti stessi che si sono messi in gioco in un setting inusuale. All’Azienda Foreste che si è impegnata nella manutenzione ordinaria e straordinaria del sentiero per renderlo fruibile e sicuro, agevolando non solo l’escursione, ma facilitando il trasporto di delicati strumenti musicali necessari alle performances. Si ringraziano altresì i Comuni di Geraci Siculo, Petralia Sottana, Petralia Soprana e alla BCC “S. Giuseppe” di Petralia Sottana per il sostegno economico, nonché l’Ente Parco delle Madonie e il Soccorso Alpino per il supporto logistico e la garanzia di un servizio di sicurezza.

L’Associazione è fortemente convinta del fatto che la buona riuscita dell’evento è esito della armonica collaborazione tra tutti gli intervenuti e gli Enti che hanno a cuore la valorizzazione del nostro territorio, pertanto si augura che questo modus operandi si rinnovi anche il prossimo anno al fine di realizzare l’ottava edizione.