Da lunedì 14 ottobre riprenderanno regolarmente le attività del nido.
Completati i lavori, eseguiti dall’impresa EDIMA s.r.l., aggiudicataria della trattiva diretta MEPA. Lo rende noto il Sindaco di cefalù Rosario Lapunzina.
I Lavori di manutenzione finanziati con i fondi del Piano di intervento PAC infanzia 2019, hanno riguardato opere di manutenzione interna del plesso: sostituzione degli infissi e delle porte interne, pavimentazione della sala giochi e della sala neonati con specifico materiale antitrauma, fornitura di scaldacqua murale a gas per la produzione dell’acqua calda sanitaria, fornitura di unità di condizionamento a pompa di calore, tinteggiatura delle pareti, sostituzione degli apparecchi sanitari della sala neonati, rifacimento della pavimentazione della terrazza con la pulizia e la sistemazione e delle aiuole.
In aggiunta a detti lavori – dice il Sindaco -attraverso lo stesso finanziamento si è provveduto all’acquisto di materiale ludico e di nuovi elementi di arredo.
Contestualmente alla ristrutturazione dell’asilo nido comunale da quest’anno, è stata potenziata l’offerta del servizio con l’istituzione di una nuova sezione che prevede l’accoglimento di dodici bambini, per un totale di ventiquattro bambini: 7 neonati e 17 divezzi.
Pertanto, come promesso – sottolinea Lapunzina – da lunedì 14 ottobre i genitori dei 24 bambini che sono stati ammessi al servizio dell’Asilo nido comunale potranno usufruire del servizio portando i loro piccoli presso i locali comunali di via Pietragrossa.
La fine dei lavori corona un risultato positivo – conclude – per il raggiungimento del quale ringrazio, in particolare, l’Assessore ai lavori pubblici e manutenzione, arch. Tania Culotta, l’Assessore all’Istruzione e ai Servizi sociali prof, Vincenzo Garbo, il geometra Capuana, responsabile tecnico dei lavori, il dott. Dario Favognano, responsabile del Settore Istruzione e Servizi sociali, la ditta Edima, che ha svolto i lavori nel rispetto del cronoprogramma, e tutti i funzionari e tecnici comunali che hanno lavorato alacremente per limitare al minimo i disagi per le famiglie e i piccoli utenti del servizio.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…