Petralia Soprana, stabilizzati 39 ex Lsu: si chiude un calvario lungo trent’anni per i lavoratori precari del Comune.

Stabilizzati 39 ex Lsu in servizio presso il comune di Petralia Soprana. Dopo trent’anni arriva il tanto atteso contratto a tempo indeterminato per tutto il personale precario in servizio nell’Ente.

A distanza di un anno dall’avvio dell’iter per la stabilizzazione da parte dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso, ieri è arrivato il momento tanto atteso per 39 lavoratori: la firma sul contratto a tempo indeterminato che ha fatto girare pagina a questo personale che ha detto addio alla precarietà.

Un obiettivo che è sempre stato tra le priorità dell’amministrazione comunale che non ha fatto mai mancare la propria vicinanza ai lavoratori partecipando al loro fianco a manifestazioni e sitin, consapevole che il traguardo dell’assunzione definitiva del lavoratore non solo era necessario per il superamento dello status di precario ma anche come valorizzazione della professionalità acquisita negli anni al servizio del Comune di Petralia Soprana.

Alla presenza del sindaco Macaluso e degli assessori Leonardo La Placa, Michele Albanese e Cinzia Cità, del Presidente del Consiglio Comunale Leo Agnello, del segretario Vincenzo Sanzo e dei dipendenti di ruolo i “nuovi” impiegati hanno festeggiato tagliando la torta di “addio al precariato”

 “Siamo contenti e soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per avere chiuso questo percorso  che porta serenità ai lavoratori e consentirà alla macchina amministrativa di essere ancor di più efficace ed efficiente nell’interesse dei cittadini.”

redazione

Recent Posts

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

6 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

9 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

9 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

12 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

14 ore ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

18 ore ago