Petralia Soprana, stabilizzati 39 ex Lsu: si chiude un calvario lungo trent’anni per i lavoratori precari del Comune.

Stabilizzati 39 ex Lsu in servizio presso il comune di Petralia Soprana. Dopo trent’anni arriva il tanto atteso contratto a tempo indeterminato per tutto il personale precario in servizio nell’Ente.

A distanza di un anno dall’avvio dell’iter per la stabilizzazione da parte dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso, ieri è arrivato il momento tanto atteso per 39 lavoratori: la firma sul contratto a tempo indeterminato che ha fatto girare pagina a questo personale che ha detto addio alla precarietà.

Un obiettivo che è sempre stato tra le priorità dell’amministrazione comunale che non ha fatto mai mancare la propria vicinanza ai lavoratori partecipando al loro fianco a manifestazioni e sitin, consapevole che il traguardo dell’assunzione definitiva del lavoratore non solo era necessario per il superamento dello status di precario ma anche come valorizzazione della professionalità acquisita negli anni al servizio del Comune di Petralia Soprana.

Alla presenza del sindaco Macaluso e degli assessori Leonardo La Placa, Michele Albanese e Cinzia Cità, del Presidente del Consiglio Comunale Leo Agnello, del segretario Vincenzo Sanzo e dei dipendenti di ruolo i “nuovi” impiegati hanno festeggiato tagliando la torta di “addio al precariato”

 “Siamo contenti e soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per avere chiuso questo percorso  che porta serenità ai lavoratori e consentirà alla macchina amministrativa di essere ancor di più efficace ed efficiente nell’interesse dei cittadini.”

redazione

Recent Posts

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

2 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

5 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

7 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

9 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

11 ore ago

Pensione novembre, l’annuncio gela gli anziani | “Dovrete attendere più del previsto”: niente accredito il 1º del mese

Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…

13 ore ago