Stabilizzati 39 ex Lsu in servizio presso il comune di Petralia Soprana. Dopo trent’anni arriva il tanto atteso contratto a tempo indeterminato per tutto il personale precario in servizio nell’Ente.

A distanza di un anno dall’avvio dell’iter per la stabilizzazione da parte dell’amministrazione comunale guidata da Pietro Macaluso, ieri è arrivato il momento tanto atteso per 39 lavoratori: la firma sul contratto a tempo indeterminato che ha fatto girare pagina a questo personale che ha detto addio alla precarietà.

Un obiettivo che è sempre stato tra le priorità dell’amministrazione comunale che non ha fatto mai mancare la propria vicinanza ai lavoratori partecipando al loro fianco a manifestazioni e sitin, consapevole che il traguardo dell’assunzione definitiva del lavoratore non solo era necessario per il superamento dello status di precario ma anche come valorizzazione della professionalità acquisita negli anni al servizio del Comune di Petralia Soprana.

Alla presenza del sindaco Macaluso e degli assessori Leonardo La Placa, Michele Albanese e Cinzia Cità, del Presidente del Consiglio Comunale Leo Agnello, del segretario Vincenzo Sanzo e dei dipendenti di ruolo i “nuovi” impiegati hanno festeggiato tagliando la torta di “addio al precariato”

 “Siamo contenti e soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – per avere chiuso questo percorso  che porta serenità ai lavoratori e consentirà alla macchina amministrativa di essere ancor di più efficace ed efficiente nell’interesse dei cittadini.”