Senza sosta l’attività del comitato Zone Franche Montane


Continua senza sosta l’attività del comitato Zone Franche Montane verso l’attuazione della legge obiettivo sulla fiscalità di sviluppo.
Il comitato Zona Franche Montane, dopo circa 1626 giorni di attesa e ventuno giorni in permanenza nel sit in di Castellana Sicula, continua la sua azione di sensibilizzazione nei confronti della politica e di tutte le forze sociali dell’intero territorio Regionale.
In questa ottica si inquadra l’incontro con i sindaci del territorio madonita, tenutosi lo scorso 26 settembre, nel quale si è inteso rafforzare le azioni a sostegno delle iniziative pro Zone Franche Montane.
In questo incontro si è ribadita la grande opportunità che rappresenta l’istituzione delle Zone Franche Montane quale motore di sviluppo e rilancio per l’economia delle aree interne siciliane.
L’approvazione in tempi brevi della legge sulle Zfm, a valenza regionale, non collide e non esclude l’attuazione di altri strumenti legislativi – in essere o in itinere – per lo sviluppo delle aree interne, ma integrandosi a quelli esistenti ed a quelli futuri può rappresentare un unicum nel tentativo di arginare il continuo spopolamento abitativo e produttivo di questo territorio.
L’incontro si è concluso con una unità di intenti e la disponibilità dei Sindaci del territorio a riconoscere il percorso sino ad oggi effettuato dal comitato e ad dare il loro fattivo contributo è appoggio alla approvazione della legge.
F.to Giuseppe Cità
Responsabile di zona della Confesercenti
F.to Calogero Spitale
Responsabile di zona della CGIL
F.to Salvatore Cassisi
Consorzio Centro Commerciale Naturale di Polizzi Generosa
F.to Vincenzo Spinelli
Consorzio Centro Commerciale Naturale di Nicosia
F.to Antonio Polito
Consorzio Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana
F.to Alberto Virga
Consorzio Centro Commerciale Naturale di Gangi
F.to Giuseppe Profita
Responsabile di zona di CASARTIGIANI
F.to Salvatore Bartolotta
Coordinatore dei Borghi più Belli d’Italia – Sicilia
F.to Salvatore Bivona
Presidente Cidec Sicilia
F.to Lidia D’Angelo
Presidente associazione Pro Piano Battaglia e Madonie
F.to Vincenzo Lapunzina
Associazione “Il Caleidoscopio”

redazione

Recent Posts

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

9 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

12 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

15 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

17 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

21 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

23 ore ago