Caccamo,la famiglia Azzararello al servizio dello sport…

Dopo anni di incessante e faticoso lavoro, per lo sport Caccamese, si concretizza un grandioso progetto, tanto desiderato da molti sportivi e reso possibile grazie al supporto economico della famiglia Azzarello.
Accanto al comunale di Caccamo, da sempre centro dello sport della città, sorge una nuova struttura comprensiva di un campo di calcio a 5, con tribune capienti, spogliatoi ben attrezzati e accoglienti e un chiosco bar, per dare la possibilità a tanti bambini di usufruire di una struttura più adatta alle loro esigenze.
La struttura nasce come centro sportivo, ma verrà utilizzata, anche per eventi extra sportivi, fermo restando che la famiglia Azzarello prevede un’ampliamento della struttura in spazi non ancora utilizzati.
La realizzazione della struttura ha permesso di portare a compimento un progetto importante che da più di sei mesi il direttore del settore giovanile, Gaetano Polizzi, cerca di concretizzare.
Il settore giovanile del San Giorgio Caccamo, che va dai piccoli amici agli esordienti, si è affiliato alla Spal con il patrocinio di Marco Aventi, responsabile dell’affiliazione.

Gaetano Polizzi afferma:
– Cerco da mesi, di mettere i tasselli al posto giusto, per dare ai nostri ragazzi delle opportunità importanti, e nel contempo ripagare la famiglia Azzarello per l’investimento fatto.
Ho scelto la Spal, tra le tante opportunità, perché credono fortemente nel calcio nostrano.
Ho selezionato allenatori di categoria, patentati e professionali, tra cui anche una donna, perché convinto che, delle figure diverse, possano dare un quid in più.
Mi preme dire, che espletate le fasi burocratiche, il campo verrà inaugurato con la presenza assicurata di Giuseppe Canzone, Presidente Provinciale del Coni-

La giornata di oggi ha visto un pomeriggio ricco di momenti.
L’arrivo del responsabile Aventi, la firma del contratto di affiliazione che prevede l’utilizzo del Brand societario, la formazione per i tecnici, iniziative ed eventi che verranno organizzati per far confrontare, in più giorni, i ragazzi delle squadre affiliate.
È seguito un breve briefing per lo staff tecnico per consegnare loro le linee guida da seguire nel corso della stagione e infine delle piccole partite nelle quali è stato presente, Carmelo Buongiorno, osservatore ufficiale della Spal.

Il responsabile dell’affiliazione Spal, Marco Aventi dichiara:
– Siamo una società no business, tutte le società possono accedere al nostro sito e sono loro a scegliere i nostri progetti.
Abbiamo iniziato affiliando nelle nostre zone, per proseguire su tutto il campo nazionale e ad oggi contiamo circa 77 affiliati.
Accettiamo questa società perché, oltre alla struttura consona, sposano la nostra idea di lungimiranza per progetti di crescita del nostro vivaio Italiano non fine a se stesso, ma duraturo nel tempo.

redazione

Recent Posts

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

57 minuti ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

1 giorno ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

1 giorno ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

2 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago

Bollette sempre più difficili da capire: le voci fisse che fanno salire il conto anche con meno consumi | il meccanismo poco noto

Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…

3 giorni ago