Dopo anni di incessante e faticoso lavoro, per lo sport Caccamese, si concretizza un grandioso progetto, tanto desiderato da molti sportivi e reso possibile grazie al supporto economico della famiglia Azzarello.
Accanto al comunale di Caccamo, da sempre centro dello sport della città, sorge una nuova struttura comprensiva di un campo di calcio a 5, con tribune capienti, spogliatoi ben attrezzati e accoglienti e un chiosco bar, per dare la possibilità a tanti bambini di usufruire di una struttura più adatta alle loro esigenze.
La struttura nasce come centro sportivo, ma verrà utilizzata, anche per eventi extra sportivi, fermo restando che la famiglia Azzarello prevede un’ampliamento della struttura in spazi non ancora utilizzati.
La realizzazione della struttura ha permesso di portare a compimento un progetto importante che da più di sei mesi il direttore del settore giovanile, Gaetano Polizzi, cerca di concretizzare.
Il settore giovanile del San Giorgio Caccamo, che va dai piccoli amici agli esordienti, si è affiliato alla Spal con il patrocinio di Marco Aventi, responsabile dell’affiliazione.

Gaetano Polizzi afferma:
– Cerco da mesi, di mettere i tasselli al posto giusto, per dare ai nostri ragazzi delle opportunità importanti, e nel contempo ripagare la famiglia Azzarello per l’investimento fatto.
Ho scelto la Spal, tra le tante opportunità, perché credono fortemente nel calcio nostrano.
Ho selezionato allenatori di categoria, patentati e professionali, tra cui anche una donna, perché convinto che, delle figure diverse, possano dare un quid in più.
Mi preme dire, che espletate le fasi burocratiche, il campo verrà inaugurato con la presenza assicurata di Giuseppe Canzone, Presidente Provinciale del Coni-

La giornata di oggi ha visto un pomeriggio ricco di momenti.
L’arrivo del responsabile Aventi, la firma del contratto di affiliazione che prevede l’utilizzo del Brand societario, la formazione per i tecnici, iniziative ed eventi che verranno organizzati per far confrontare, in più giorni, i ragazzi delle squadre affiliate.
È seguito un breve briefing per lo staff tecnico per consegnare loro le linee guida da seguire nel corso della stagione e infine delle piccole partite nelle quali è stato presente, Carmelo Buongiorno, osservatore ufficiale della Spal.

Il responsabile dell’affiliazione Spal, Marco Aventi dichiara:
– Siamo una società no business, tutte le società possono accedere al nostro sito e sono loro a scegliere i nostri progetti.
Abbiamo iniziato affiliando nelle nostre zone, per proseguire su tutto il campo nazionale e ad oggi contiamo circa 77 affiliati.
Accettiamo questa società perché, oltre alla struttura consona, sposano la nostra idea di lungimiranza per progetti di crescita del nostro vivaio Italiano non fine a se stesso, ma duraturo nel tempo.