La nostra comunità – scrive il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero – si è sempre distinta nell’attuare buone pratiche affinchè si possa avere una società e un’ economia sempre di più sostenibile.
Ci siamo impegnati – aggiunge – negli anni a mettere in campo tante iniziative per il rispetto dell’ambiente e il recupero di tutte quelle risorse che possono essere utilizzate per diversi usi contribuendo a non inquinare e a dare servizi ai cittadini.
L’ultima idea che l’Amministrazione Comunale insieme ai ragazzi del Servizio Civile settore Ambiente 2019 ha messo in atto è stata quella di recuperare dei flaconi di detersivo per un uso funzionale.
Questi flaconi sono stati posizionati nelle sedie dell’Aula Consiliare del Comune per poter poggiare cellulari, penne ecc…
A tutti è successo di trovarsi in sale di conferenze e non saper dove poggiare il telefono, le penne e dove buttare pezzettini di carta o addirittura gomma da masticare. Come si evince dalle foto in allegato questi contenitori sono versatili e possono essere utilizzati per tutto ciò dando un servizio utile ai cittadini.
Con questa piccola idea – conclude Cicero – si dimostra che con la buona volontà si possono recuperare materiali che hanno finito di svolgere il loro compito principale ma che adattati possono dare ancora il loro contributo per fini nobili, utili alla società moderna.
Castelbuono continua nel suo percorso di riciclare e riutilizzare nel rispetto dell’Ambiente.