Aggiudicati i lavori per la realizzazione dello stralcio di ampliamento del Cimitero Comunale.
Giorno 28/08/2019 sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione dello stralcio del progetto di ampliamento del Cimitero comunale all’ impresa GIMAR Costruzioni S.A.S., aggiudicataria della trattiva MEPA (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). Lo rende noto il Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.
L’area interessata dalla prima fase dell’ampliamento del Cimitero comunale ricade ad ovest dello stesso, e l’intervento prevede la costruzione di 192 loculi, distribuiti in 4 blocchi.
I lavori ricomprendono la recinzione perimetrale della nuova area, l’apertura del varco di accesso nel muro perimetrale del Cimitero e il nuovo insediamento, i servizi a rete di illuminazione e di adduzione idrica e tutte le opere necessarie a rendere l’ampliamento perfettamente fruibile e connesso al resto del complesso cimiteriale.
Per il Sindaco Rosario Lapunzina “Si tratta dell’avvio di un primo passo per la realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale di cui la città ha grande bisogno per superare le criticità attualmente presenti a causa della cronica carenza di loculi. Dopo l’approvazione del bilancio si lavorerà, per fasi, alla realizzazione delle altre attività necessarie nel più breve tempo possibile”.