Il Movimento delle Valigie di Cartone (Parrocchia San Paolo Apostolo, Palermo e Associazione Giovani 3P onlus, Palermo) ha incontrato ieri mattina a Gibilmanna i partecipanti al Forum dell’Informazione Cattolica ed il Vescovo mons. Giuseppe Marciante.
A guidare il “Popolo delle Valigie di Cartone” don Antonio Garau.
Il Movimento delle Valigie di Cartone – ha spiegato padre Garau – si rivolge a tutti gli uomini di buona volontà che desiderano costruire ogni giorno una vita migliore. Vuole risvegliare le coscienze di Uomini e Donne che riprendano a interessarsi (con la mente e con il cuore) di chi ha perso il senso dell’umanità ed è indifferente ai drammi di tante persone, di chi vive senza occuparsi di dare lavoro e assiste inerte all’emigrazione forzata di tanti giovani siciliani che lasciano disperati la propria terra e la propria famiglia nell‘incertezza più assoluta.
Le persecuzioni in tutto il mondo, l’esodo di tanta gente dalla guerra e dalla povertà, i Migranti ignoti morti nel mondo intero e l’inquinamento della Terra devono invitarci – ha aggiunto padre Garau – ogni momento a occuparci degli uomini, figli dello stesso mondo.
Ancor di più noi Cristiani dobbiamo cominciare a coniugare insieme l’amore per il cielo e la fedeltà alla nostra terra per combattere ogni forma di sfiducia e lo scoraggiamento dinanzi i mali del mondo intero.
Bisogna affermare con la gioia e la pace nella propria vita la vittoria di Cristo Risorto sul Male e sulla paura della morte.
La Valigia – ha concluso padre Garau – che ricorda sempre la disperazione di chi lascia casa famiglia e affetti, oggi per noi diventa il simbolo di chi deve cambiare la propria mentalità per andare incontro agli uomini per conoscere, condividere e rispettare la loro libertà, la loro cultura in un abbraccio di consapevolezza che ogni uomo è nostro fratello e sorella.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…