Continua il periodo positivo per l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Risultati positivo ìi per un trend in crescita e percentuali che consolidano il buon periodo estivo. I passeggeri in volo sono stati 770.254 (+ 5,21 per cento; + 38mila viaggiatori) rispetto ad agosto 2018 (732.091). In media, anche ad agosto si sono registrate punte tra 25 e 29mila viaggiatori al giorno.
Numeri che sommati a quelli registrati nei mesi precedenti fanno lievitare il flusso passeggeri da gennaio ad agosto a quota 4.728.751, con un incremento percentuale del 7,21 per cento rispetto ai primi otto mesi del 2018 (4.410.601): + 318mila passeggeri da inizio anno. Compagnie che hanno visto in Palermo nuove tratte, con nuovi scali europei per far sì che i tanti turisti possano raggiungere nuove mete seppur con viaggi limitati e ridotti attualmente ma, con l’intento di aumentare i viaggi in base a richieste e presenze sul territorio
Una crescita di oltre il 7 per cento, un risultato ottimo che si somma a quello ottenuto nel 2018, quando si è arrivati al 15 per cento di aumento passeggeri con la sfida di far arrivare sempre più passeggeri nella stagione invernale, in concomitanza ad altre novità che potranno arrivare a breve con l’avvio di nuove destinazioni.
Speranze che si alimentano da tanti fattori e dalla voglia di aumentare l’asticella sul territorio, mettendo a disposizione tante tratte facenti capo all’unico obiettivo finale….
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…