Stato di agitazione del personale S.E.U.S. – Il sindacato FIALS chiede audizione in IV Commissione Sanità

Non sono andate come speravano le soluzioni sulle problematiche degli operatori S.E.U.S, dopo il confronto avutosi con le organizzazioni sindacali.
La S.E.U.S. Scpa (SICILIA EMERGENZA-URGENZA SANITARIA) è la società consortile per azioni a capitale interamente pubblico, in house providing, costituita il 22 dicembre 2009 tra la Regione siciliana, socio pubblico di maggioranza, e le Aziende del Servizio sanitario regionale.
Dopo l’ultimo incontro del mese di Aprile è calato un silenzio su tutte le tematiche che gli operatori vivono sulle loro spalle,chiedendone quanto prima le decisioni su varie difficoltà che si stanno accavallando. Mancanza di organico, pagamenti delle ore che si accumulano, mezzi obsoleti, spostamenti a carico dei lavoratori che distano anche oltre i 100 Km,sono alcuni dei punti reclamati, in aggiunta al fatto di rimanere in postazione oltre il limite consentito da contratto.
Se poi si aggiunge che, il materiale DPI in dotazione risulta deteriorato , si completa una situazione che rischia sempre più di cadere nel ridicolo o per meglio dire , preoccupante per l’intera organizzazione , nonché a danno degli assistiti che ne potrebbero involontariamente cadere nel tranello. Nessuno avrebbe immaginato che dopo tante insistenze da parte dei lavoratori, con convegni,reclami e promesse non mantenute, ancora ad oggi si dovevano ribadire tali concetti.
A tal riguardo le gli operatori Seus dichiarano lo stato di agitazione e assieme alle organizzazioni sindacali Fials-Confsal, hanno chiesto un incontro in IV commissione Sanità, per metter a punto definitivamente la soluzione del problema e chiarire nel contesto se si può arrivare definitivamente alla costituzione di una pianta organica aziendale definitiva e porre fine a queste diatribe insensate quando si parla di Sanità e assistenza ai cittadini.

Antonio David

Recent Posts

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

1 ora ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

5 ore ago

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

7 ore ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

17 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

20 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

23 ore ago