Gli ispettori dell’Unesco Global Geopark visitano Geraci Siculo

– Visita a Geraci Siculo dei valutatori dell’Unesco, inviati nel Parco delle Madonie, per la verifica dei requisiti di Global Geopark UNESCO.

Gli esperti, Martina Magee e Goran Pavic, sono stati accolti dal sindaco Luigi Iuppa e dall’amministrazione comunale in Piazza del Popolo e successivamente, accompagnati dal Commissario Dott. Caltagirone e dai funzionari del Parco delle Madonie, hanno visitato il paese ed in particolare  il sito del “SALTO DEL VENTIMIGLIA” .

Protetto da possenti lastre di vetro poste ad altezza d’uomo, il “Salto del Ventimiglia” è un’opera rara di affaccio urbano, che permette di camminare nel vuoto, con un panorama eccezionale a 180º che va dal  vallone del Torrente Grosso alle propaggini occidentali dei Monti Nebrodi, al monte  Etna, sintesi esemplare tra tradizione e innovazione. La visita prosegue e si è conclusa, con un momento conviviale, presso il convento degli Agostiniani, un monumento maestoso e imponente risalente  al periodo tra la fine del XVII e l’inizio del XVIII  secolo, una location suggestiva, in cui le pietre raccontano anche se non parlano

redazione

Recent Posts

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

1 ora ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

4 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

6 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

10 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

12 ore ago