Concluso il Campo internazionale di volontariato a Geraci Siculo
Si è concluso il campo internazionale di volontariato informagiovani, che si è svolto a Geraci Siculo dall’8 luglio scorso. Il progetto ha coinvolto otto volontari provenienti da diversi Paesi: Spagna, Messico, Danimarca, Ungheria, Russia e Gambia. I ragazzi sono stati accolti e coordinati dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, che ha costantemente seguito i volontari durante la loro permanenza nel Borgo Madonita.
Il campo di volontariato è un progetto durante il quale volontari di diversi Paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare assieme.
Durante questo periodo i volontari sono stati impegnati in attività utili alla collettività e alla comunità locale, in particolare si sono dedicati alla pulizia delle strade all’interno del paese.
Il contatto con la comunità locale è stato un elemento fondamentale, che ha fatto del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista.
La costruttiva interazione delle diverse realtà sociali e culturali, concorre alla realizzazione di importanti e significative attività di condivisione che il sindaco Luigi Iuppa e l’amministrazione comunale, si auspica di ripetete in futuro.
Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…
Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…
Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…
Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…
Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …