Concluso il Campo internazionale di volontariato a Geraci Siculo
Si è concluso il campo internazionale di volontariato informagiovani, che si è svolto a Geraci Siculo dall’8 luglio scorso. Il progetto ha coinvolto otto volontari provenienti da diversi Paesi: Spagna, Messico, Danimarca, Ungheria, Russia e Gambia. I ragazzi sono stati accolti e coordinati dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, che ha costantemente seguito i volontari durante la loro permanenza nel Borgo Madonita.
Il campo di volontariato è un progetto durante il quale volontari di diversi Paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare assieme.
Durante questo periodo i volontari sono stati impegnati in attività utili alla collettività e alla comunità locale, in particolare si sono dedicati alla pulizia delle strade all’interno del paese.
Il contatto con la comunità locale è stato un elemento fondamentale, che ha fatto del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista.
La costruttiva interazione delle diverse realtà sociali e culturali, concorre alla realizzazione di importanti e significative attività di condivisione che il sindaco Luigi Iuppa e l’amministrazione comunale, si auspica di ripetete in futuro.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…