Concluso il Campo internazionale di volontariato a Geraci Siculo
Si è concluso il campo internazionale di volontariato informagiovani, che si è svolto a Geraci Siculo dall’8 luglio scorso. Il progetto ha coinvolto otto volontari provenienti da diversi Paesi: Spagna, Messico, Danimarca, Ungheria, Russia e Gambia. I ragazzi sono stati accolti e coordinati dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, che ha costantemente seguito i volontari durante la loro permanenza nel Borgo Madonita.
Il campo di volontariato è un progetto durante il quale volontari di diversi Paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare assieme.
Durante questo periodo i volontari sono stati impegnati in attività utili alla collettività e alla comunità locale, in particolare si sono dedicati alla pulizia delle strade all’interno del paese.
Il contatto con la comunità locale è stato un elemento fondamentale, che ha fatto del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista.
La costruttiva interazione delle diverse realtà sociali e culturali, concorre alla realizzazione di importanti e significative attività di condivisione che il sindaco Luigi Iuppa e l’amministrazione comunale, si auspica di ripetete in futuro.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…