Concluso il Campo internazionale di volontariato a Geraci Siculo
Si è concluso il campo internazionale di volontariato informagiovani, che si è svolto a Geraci Siculo dall’8 luglio scorso. Il progetto ha coinvolto otto volontari provenienti da diversi Paesi: Spagna, Messico, Danimarca, Ungheria, Russia e Gambia. I ragazzi sono stati accolti e coordinati dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, che ha costantemente seguito i volontari durante la loro permanenza nel Borgo Madonita.
Il campo di volontariato è un progetto durante il quale volontari di diversi Paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare assieme.
Durante questo periodo i volontari sono stati impegnati in attività utili alla collettività e alla comunità locale, in particolare si sono dedicati alla pulizia delle strade all’interno del paese.
Il contatto con la comunità locale è stato un elemento fondamentale, che ha fatto del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista.
La costruttiva interazione delle diverse realtà sociali e culturali, concorre alla realizzazione di importanti e significative attività di condivisione che il sindaco Luigi Iuppa e l’amministrazione comunale, si auspica di ripetete in futuro.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…