Concluso il Campo internazionale di volontariato a Geraci Siculo
Si è concluso il campo internazionale di volontariato informagiovani, che si è svolto a Geraci Siculo dall’8 luglio scorso. Il progetto ha coinvolto otto volontari provenienti da diversi Paesi: Spagna, Messico, Danimarca, Ungheria, Russia e Gambia. I ragazzi sono stati accolti e coordinati dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, che ha costantemente seguito i volontari durante la loro permanenza nel Borgo Madonita.
Il campo di volontariato è un progetto durante il quale volontari di diversi Paesi, con culture ed esperienze diverse, si incontrano per vivere e lavorare assieme.
Durante questo periodo i volontari  sono stati impegnati in attività utili alla collettività e alla comunità locale, in particolare si sono dedicati alla pulizia delle strade all’interno del paese.

Il contatto con la comunità locale è stato un elemento fondamentale, che ha fatto del campo una esperienza unica, un modo irripetibile per guardare il mondo con occhi diversi, vivere e conoscere la realtà locale non da semplice turista.
La costruttiva interazione delle diverse realtà sociali e culturali, concorre alla realizzazione di importanti e significative attività di condivisione che il sindaco Luigi Iuppa e l’amministrazione comunale, si auspica di ripetete in futuro.