GERACI SICULO: SI CONCLUDE L’ANNO EDUCATIVO 2018-2019 DEL
MICRONIDO COMUNALE.
Si conclude, con un momento conviviale, l’anno educativo dell’asilo nido comunale di Geraci Siculo, la cui gestione è stata affidata alla cooperativa Amanthea, che risulta aggiudicataria dell’appalto dal 02 maggio 2018.
Il servizio, che mese dopo mese, ha assunto una valenza sempre maggiore, ha visto la presenza costante di 10 bambini di età compresa tra i 6 e i 24 mesi impegnati in attività e proposte educative che hanno consentito il raggiungimento di obiettivi educativi, formativi e sociali.
Il micronido i e il personale educativo hanno rivestito, nella vita delle famiglie e della società, un ruolo cruciale, poiché hanno accompagnano l’educazione, la crescita e la cura dei bimbi. Questo aspetto è stato più che mai rispettato dato che, l’attività giornaliera al nido si è svolta entro spazi accoglienti, con l’attenzione necessaria al rispetto degli standard e delle normative in materia di sicurezza dei bambini e del personale di servizio.

Le attività proposte ed accuratamente programmate dalle operatrici, hanno previsto laboratori, progetti relativi all’educazione naturale, attività legate alla musica ed alla psicomotricità (dal piacere di muoversi e giocare al piacere di pensare), attività coi nonni e con il coinvolgimento dei genitori.
L’amministrazione, oggi presente all’evento, il sindaco Luigi Iuppa e l’assessore Marisa Zafonte, hanno voluto sottolineare l’importanza di questa realtà, che ha svolto un servizio eccellente ed indiscutibile e che continuerà a farlo per altri dodici mesi, grazie al finanziamento ottenuto con Decreto del Ministero dell’Interno n. 2995/PAC del 20 giugno u.s., pari a €. 180.000,00. Il sindaco, infine ringrazia le famiglie per la fiducia accordata e tutte le operatrici che hanno lavorato con grande impegno e costanza.