La Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Attività ed iniziative di prossimità”, ha ospitato nei giorni scorsi una rappresentanza di ragazzi appartenenti all’A.I.D.P. (Associazione Italiana Persone Down) di Termini Imerese (PA), accogliendo con entusiasmo il desiderio espresso da alcune famiglie con figli affetti dalla sindrome di down provenienti da diverse località del territorio siciliano ed iscritte all’Associazione, di trascorrere una giornata in compagnia degli agenti.
L’iniziativa nasce anche dal desiderio di regalare ai bambini dell’associazione e alle rispettive famiglie, un momento di felicità e spensieratezza, con la visita dei locali della Polizia di Stato.
In tale contesto, in un primo momento, sono stati visitati i locali del 4° Reparto Volo Boccadifalco, dove è stato possibile consumare una merenda e fare alcune suggestive foto all’elicottero della Polizia di Stato.
Successivamente il gruppo si è spostato nei locali del Reparto Mobile presso la Caserma di Polizia “P. Lungaro” , dove i bambini hanno avuto l’opportunità di conoscere i veicoli ed il materiale in dotazione all’XI Reparto Mobile di Palermo, nonché di indossare, in un’atmosfera festosa, parte degli accessori delle uniformi della Polizia di Stato a bordo dei mezzi di servizio.
L’evento, che ha riscosso grande successo tra tutti i partecipanti, si è concluso con il pranzo consumato presso la mensa della caserma.
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…