La Polizia di Stato, nell’ambito del progetto “Attività ed iniziative di prossimità”, ha ospitato nei giorni scorsi una rappresentanza di ragazzi appartenenti all’A.I.D.P.  (Associazione Italiana Persone Down) di Termini Imerese (PA), accogliendo con entusiasmo il desiderio espresso da alcune famiglie con figli affetti  dalla sindrome di down provenienti da diverse località del territorio siciliano ed iscritte all’Associazione, di trascorrere una giornata in compagnia degli agenti.

L’iniziativa nasce anche dal desiderio di regalare ai bambini dell’associazione e alle rispettive famiglie, un momento di felicità e spensieratezza, con la visita dei locali della Polizia di Stato.

In tale contesto, in un primo momento, sono stati visitati i locali del 4° Reparto Volo Boccadifalco, dove è stato possibile consumare una merenda e fare alcune suggestive  foto all’elicottero della Polizia di Stato.

Successivamente il gruppo si è spostato nei locali del Reparto Mobile presso la Caserma di Polizia “P. Lungaro” , dove i bambini hanno avuto l’opportunità  di conoscere i veicoli ed il materiale in dotazione all’XI Reparto Mobile di Palermo, nonché di indossare, in un’atmosfera festosa, parte degli accessori delle uniformi della Polizia di Stato a bordo dei mezzi di servizio.

L’evento, che ha riscosso grande successo tra tutti i partecipanti, si è concluso con il pranzo consumato presso  la mensa della caserma.