E’ stato messa in sicurezza il costone roccioso “Naftolia” di Polizzi Generosa. L’amministrazione comunale si è impegnata nel mettere in atto una parte che poteva dare ulteriori problemi, nonostante questa non sia praticata (veicolarmente) come le altre strade statali, ma ciò non toglie che il prevenire è meglio che curare. Un lato meno “frequentato” ma utilizzato da altrettanti che si spostano per raggiungere strade di campagna e zone limitrofe.
Una rete metallica è stata posta sul loco e lavoro eseguito ad opera d’arte dove sono stati posizionati i cavi d’acciaio con tiranti ad incrocio e in modo fitto proprio per evitare che detriti possano scivolare o spostarsi facilmente. Da qui si riparte per dare lustro e altrettanta sicurezza, ad un’altra arteria “principale” come quella dei “jungi”, costone che vira sulla SS643 e a cui i problemi sono stati diversamente discutibili. Problematiche che sono state riviste in tutte le salse e in altrettanti contesti di chiusure provvisorie o durature ma, si spera che quanto prima si possa dare fattibilità e tranquillità veicolare a tutti coloro che percorrono tale strade.
L’amministrazione comunale e il sindaco Pino Lo Verde si è esposto positivamente su tale contesto con visibilità mediatica ,andando incontro a tante situazioni di scontro con i cittadini e sopratutto con la politica regionale e le istituzioni di vario genere. Certamente a volte questo non dipende dal singolo e la lenta e la mala burocrazia toglie spazio e tempo a tanti punti che dipendono da altrettanti fattori che non si possono preventivare ma, l’essere costante e “sul pezzo”, è un buon segno che molto spesso paga !
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…