E’ stato messa in sicurezza il costone roccioso “Naftolia” di Polizzi Generosa. L’amministrazione comunale si è impegnata  nel mettere in atto una parte che poteva dare ulteriori problemi, nonostante questa non  sia praticata (veicolarmente) come le altre strade statali, ma ciò non toglie che il prevenire è meglio che curare. Un lato meno “frequentato” ma utilizzato da altrettanti che si spostano per raggiungere strade di campagna e zone limitrofe.

Una rete metallica è stata posta sul loco e lavoro eseguito ad opera d’arte dove sono stati posizionati i cavi d’acciaio con tiranti ad incrocio e in modo fitto proprio per evitare che detriti possano scivolare o spostarsi facilmente. Da qui si riparte per dare lustro e altrettanta sicurezza, ad un’altra arteria “principale” come quella dei “jungi”, costone che vira sulla SS643 e a cui i problemi sono stati diversamente discutibili.  Problematiche che sono state riviste in tutte le salse e in altrettanti contesti di chiusure provvisorie o durature ma, si spera che quanto prima si possa dare fattibilità e tranquillità veicolare a tutti coloro che percorrono tale strade.

L’amministrazione comunale e il sindaco Pino Lo Verde si è esposto positivamente su tale contesto con visibilità mediatica ,andando incontro a tante situazioni di scontro con i cittadini e sopratutto con la politica regionale e le istituzioni di vario genere. Certamente a volte questo non dipende dal singolo e la lenta e la mala burocrazia toglie spazio e tempo a tanti punti che dipendono da altrettanti fattori che non si possono preventivare ma, l’essere costante e “sul pezzo”, è un buon segno che molto spesso paga !