“La fame non va mai in vacanza”. Il Banco Alimentare festeggia 30 anni di vita. 1.506.322 persone aiutate; 7.569 strutture caritative convenzionate; 90.411 tonnellate di alimenti distributi; 1878 volontari.
La rete del Banco Alimentare è presente in Italia con 21 organizzazioni territoriali che così sostengono le strutture caritative che offrono cibo a chi ne ha bisogno in tutto il Paese.
Principale obiettivo del Banco Alimentare è combattere lo spreco e recuperare il cibo ancora buono per poi redistribuirlo, dandogli, così, di nuovo valore.
La Festa dei 30 anni “Compagni di Banco” arriva a Cefalù, domani giovedi 6 giugno 2019 con tante sorprese, presso gli Artigianelli dei padri Giuseppini del Murialdo. E’ prevista la presenza di Responsabili del Banco Alimentare, del Vescovo della Diocesi Giuseppe Marciante e del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
In programma alle ore 17.00 un quadrangolare di calcio per ragazzi nati negli anni 2000-2001; una gara per il miglior dolce; gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Palermo mostreranno come evitare lo spreco di cibo, l’utilizzo degli scarti, il riciclo e poi prepareranno un cuscus di verdure e pesce da far degustare agli intervenuti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…