“La fame non va mai in vacanza”. Il Banco Alimentare festeggia 30 anni di vita. 1.506.322 persone aiutate; 7.569 strutture caritative convenzionate; 90.411 tonnellate di alimenti distributi; 1878 volontari.
La rete del Banco Alimentare è presente in Italia con 21 organizzazioni territoriali che così sostengono le strutture caritative che offrono cibo a chi ne ha bisogno in tutto il Paese.
Principale obiettivo del Banco Alimentare è combattere lo spreco e recuperare il cibo ancora buono per poi redistribuirlo, dandogli, così, di nuovo valore.
La Festa dei 30 anni “Compagni di Banco” arriva a Cefalù, domani giovedi 6 giugno 2019 con tante sorprese, presso gli Artigianelli dei padri Giuseppini del Murialdo. E’ prevista la presenza di Responsabili del Banco Alimentare, del Vescovo della Diocesi Giuseppe Marciante e del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
In programma alle ore 17.00 un quadrangolare di calcio per ragazzi nati negli anni 2000-2001; una gara per il miglior dolce; gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Palermo mostreranno come evitare lo spreco di cibo, l’utilizzo degli scarti, il riciclo e poi prepareranno un cuscus di verdure e pesce da far degustare agli intervenuti.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…