Il Comune di Campofelice di Roccella ha già consegnato alla ditta appaltatrice i lavori relativi alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza dell’immobile comunale adibito a Caserma dei Carabinieri, ubicato in via Giovanni Falcone n.2.
È con la delibera di Giunta Municipale n. 15 del 08/02/2019 che è stato approvato il progetto per un importo complessivo di 70 mila euro. L’intervento di manutenzione e messa in sicurezza dei locali è finanziato con i fondi che l’Ente comunale ha percepito con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno prot. n.829 del 10/01/2019 riguardante la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Dopo lo svolgimento della relativa gara, i lavori sono stati affidati alla ditta Impresa Edile Virruso S.r.l., la quale si impegna ad ultimarne la consegna entro novanta giorni.
“Grazie a questo finanziamento di 70.000 euro – dichiara il Sindaco Michela Taravella-destinato, nell’ambito del bilancio Statale, ai comuni con popolazione superiore ai 5000 abitanti, continuiamo il nostro impegno per la tutela del decoro e per la messa in sicurezza del patrimonio comunale. La Caserma dei Carabinieri, necessitava di questi interventi, seppure, l’impegno di questa Amministrazione è quello di adibire a tale funzione un altro edificio, inserito nel contesto urbano, per il quale stiamo predisponendo la progettazione esecutiva. Ciò per garantire una migliore tutela della pubblica sicurezza ” conclude il Sindaco.
foto di repertorio
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…