Il Comune di Campofelice di Roccella ha già consegnato alla ditta appaltatrice i lavori relativi alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza dell’immobile comunale adibito a Caserma dei Carabinieri, ubicato in via Giovanni Falcone n.2.
È con la delibera di Giunta Municipale n. 15 del 08/02/2019 che è stato approvato il progetto per un importo complessivo di 70 mila euro. L’intervento di manutenzione e messa in sicurezza dei locali è finanziato con i fondi che l’Ente comunale ha percepito con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno prot. n.829 del 10/01/2019 riguardante la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.
Dopo lo svolgimento della relativa gara, i lavori sono stati affidati alla ditta Impresa Edile Virruso S.r.l., la quale si impegna ad ultimarne la consegna entro novanta giorni.
“Grazie a questo finanziamento di 70.000 euro – dichiara il Sindaco Michela Taravella-destinato, nell’ambito del bilancio Statale, ai comuni con popolazione superiore ai 5000 abitanti, continuiamo il nostro impegno per la tutela del decoro e per la messa in sicurezza del patrimonio comunale. La Caserma dei Carabinieri, necessitava di questi interventi, seppure, l’impegno di questa Amministrazione è quello di adibire a tale funzione un altro edificio, inserito nel contesto urbano, per il quale stiamo predisponendo la progettazione esecutiva. Ciò per garantire una migliore tutela della pubblica sicurezza ” conclude il Sindaco.

foto di repertorio