IL PD PRESENTA I CANDIDATI CHINNICI E CIACCIO

In una gremita sala consiliare, si è tenuto l’incontro elettorale a Castelbuono con l’On. Caterina Chinnici e il sindaco di Sambuca di Sicilia Leonardo Ciaccio, entrambi candidati nelle liste del Partito Democratico per le imminenti elezioni europee del 26 maggio.

Sono stati trattati argomenti molto interessanti riguardo le politiche che, nel consesso del Parlamento europeo, bisognerà affrontare per venire incontro alle esigenze dei territori.

L’esperienza dell’On. Caterina Chinnici, avendo già svolto il ruolo di europarlamentare negli scorsi cinque anni, ci ha ricordato quanto sia importante il ruolo dell’Europa per l’Italia, in particolare in questo momento storico, in cui i movimenti sovranisti, tendono a indebolirla. E’ necessario dunque, sapere individuare e votare quelle persone capaci di accentuare e consolidare il ruolo di un’Europa vicina ai diritti civili e alla equità economica, che sia in grado di fronteggiare i mercati internazionali e le politiche mondiali.

Il Sindaco Ciacco, con vera passione politica, ha raccontato la sua esperienza di sindaco di un comune virtuoso, qual è Sambuca di Sicilia, e come sia indispensabile l’Europa, quasi giornalmente, anche nella vita di un piccolo comune, per avviare progetti attraverso l’aiuto dei finanziamenti europei. E’ necessario pertanto, valorizzare quelle opportunità che l’Europa mette in campo con le sue politiche e migliorarle ancora di più, per consentire quella ripresa economica dei prodotti di eccellenza e delle bellezze legate all’arte e al turismo, per dare lavoro ai giovani sviluppando il territorio.

Un confronto vero e interessante, anche nel dibattito a seguire, e con una nota di vero interesse, la presenza di un folto gruppo di giovanissimi, lascia ben sperare su un avvicinamento alla politica delle nuove generazioni.

Il circolo del Partito Democratico, è accanto ai candidati del Pd alle Elezioni Europee affinché, davvero, si possa dire da che parte stare con una scelta dettata dai bisogni comuni e non solo di campagna elettorale come lo scenario nazionale del Governo in carica ci sta mostrando.

Redazione

Recent Posts

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

3 ore ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

3 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a…

4 ore ago

Cefalu’,incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca

Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di…

4 ore ago

La Sicilia digitalizzata: dalla quotidianità alla medicina

I paesaggi incantati della Sicilia, la sua grande storia, il cibo prelibato e  il calore…

9 ore ago