Marcia Indietro, spettacolo corale per dire no all’illegalità nel mondo dell’arte

Si intitola Marcia Indietro, lo spettacolo corale di opposizione solidale all’illegalità che si svolgerà mercoledì 8 maggio, alle ore 21,00, al Teatro Jolly di via Domenico Costantino 54/56, a Palermo. Sul palco si esibiranno il cantautore Fabio Poeta, voce e chitarra acustica, insieme alla sua band composta da Giovanni Militello alla batteria, Carmelo Antico al basso, Gaspare Consiglioed Emanuele Di Bella alla chitarra elettrica, Fabio Castorino alle tastiere e i Blu Cobalto Negramaro Tribute Band, capitanati da Benny Vassallo.

Ospiti dello spettacolo, promosso dal Roxy Studio di Mondello e sponsorizzato da Don Nino bar pasticceria, saranno la cantante Karima Monti, leader della band Skruscio e i giovanissimi rapper palermitani Kid Gamma & Panza. Info, prenotazione e ritiro biglietti al botteghino del Teatro Jolly in via Domenico Costantino 54/56 tel. 091 6376336 – orari di apertura da lunedì a sabato 10/13 – 16.30/19.30 on-line sul botteghino www.teatrojolly.eu. Luisa : 333 7679888

Marcia Indietro contro l’illegalità nel mondo dell’arte
“Io con la mafia non ci appizzo niente” è il messaggio forte lanciato dall’iniziativa, contro tutte le politiche mafiose che depauperano anche il mondo dell’arte, condivisa con il laboratorio politico #palermomeritadipiù, che sostiene l’appuntamento. In occasione del concerto, verrà conferita una targa al presidente dell’associazione Federteatri Sicilia, Francesco Giacalone.

Il programma artistico di Marcia Indietro
Dal punto di vista artistico, l’appuntamento che attraversa le nuove e le attuali generazioni musicali, dal rap al rock, al pop prende il nome dall’ultimo album di Fabio Poeta, Marcia Indietro, uscito il 15 dicembre 2018 e registrato con l’etichetta Me&U records Arists management London. Tra le tracce di genere rock e pop e intrise di emozioni: Marcia indietro che da il titolo all’album, Non mi dire, Il caso sei tu, Complice, Ascoltami, Gioco sporco, Università Dio nel futuro, la Ruota e Tuttoapposto, di cui è stato girato il video clip che vede protagonista la presentatrice della serata SaraPriolo, un invito a ricominciare nella vita inseguendo i propri sogni e la musica.

Redazione

Recent Posts

Fondo per le non autosufficienze, dalla Regione via libera alla programmazione di 174 milioni di euro

Oltre 174 milioni di euro per interventi a favore delle persone con disabilità in Sicilia.…

1 ora ago

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

4 ore ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

5 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

6 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

7 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

7 ore ago