Taravella: Campofelice, terra di Targa Florio

Adesso è ufficiale! Acisport ha diramato il programma ufficiale della 103^ Targa Florio. Campofelice di Roccella, dopo una costruttiva interlocuzione tra l’ Amministrazione Comunale e gli Stati Generali di Aci Italia ed Aci Sport Sicilia, ritorna protagonista del Rally più antico del mondo. Lo dice con soddisfazione il sindaco Michela Taravella (foto).
Si comincia venerdì 10 maggio con lo Shake Down che partirà da Villa Laura fino al bivio Rocca Club e relativo parco assistenza tra le vie cittadine di Campofelice di Roccella.
Sempre Venerdì 10 maggio, alle ore 18, 00 circa, a seguito della Prima Prova Spettacolo a Termini, è programmato il riordino di tutte le autovetture nella bellissima Piazza Garibaldi. Da qui, intorno alle 19.30, le vetture proseguiranno alla volta di Cefalù per la seconda prova speciale.
Infine, Sabato 11 maggio alle 11.30 ed alle 17, 00, al termine delle prove spettacolo Collesano 1 e Collesano 2, le vetture ritorneranno in Piazza Garibaldi per i “controlli a timbro” prima di rientrare al parco assistenza.
Piazza Garibaldi ospiterà di nuovo le vetture della Targa che potranno essere ammirate dagli sportivi, dagli appassionati e dai tifosi in 3 occasioni nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 maggio.
“Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento nei confronti del Presidente di ACI Italia Sticchi Damiani e del Presidente di ACI Sicilia Angelo Pizzuto.
Campofelice, Terra di Targa Florio, avrà di nuovo un ruolo importante nello svolgimento di un evento di grande rilievo storico e culturale per il nostro territorio e per il panorama internazionale, quale è ed è stata la Targa Florio” conclude il Sindaco Michela Taravella.

redazione

Recent Posts

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

11 ore ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

12 ore ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago

Conto corrente sempre più caro: la piccola voce che sta aumentando senza avviso | il costo che passa inosservato

Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…

3 giorni ago

Asciugamani in bagno: ogni quanto lavarli davvero per evitare odori e batteri | l’errore che fanno quasi tutti

Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…

3 giorni ago