Taravella: Campofelice, terra di Targa Florio

Adesso è ufficiale! Acisport ha diramato il programma ufficiale della 103^ Targa Florio. Campofelice di Roccella, dopo una costruttiva interlocuzione tra l’ Amministrazione Comunale e gli Stati Generali di Aci Italia ed Aci Sport Sicilia, ritorna protagonista del Rally più antico del mondo. Lo dice con soddisfazione il sindaco Michela Taravella (foto).
Si comincia venerdì 10 maggio con lo Shake Down che partirà da Villa Laura fino al bivio Rocca Club e relativo parco assistenza tra le vie cittadine di Campofelice di Roccella.
Sempre Venerdì 10 maggio, alle ore 18, 00 circa, a seguito della Prima Prova Spettacolo a Termini, è programmato il riordino di tutte le autovetture nella bellissima Piazza Garibaldi. Da qui, intorno alle 19.30, le vetture proseguiranno alla volta di Cefalù per la seconda prova speciale.
Infine, Sabato 11 maggio alle 11.30 ed alle 17, 00, al termine delle prove spettacolo Collesano 1 e Collesano 2, le vetture ritorneranno in Piazza Garibaldi per i “controlli a timbro” prima di rientrare al parco assistenza.
Piazza Garibaldi ospiterà di nuovo le vetture della Targa che potranno essere ammirate dagli sportivi, dagli appassionati e dai tifosi in 3 occasioni nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 maggio.
“Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento nei confronti del Presidente di ACI Italia Sticchi Damiani e del Presidente di ACI Sicilia Angelo Pizzuto.
Campofelice, Terra di Targa Florio, avrà di nuovo un ruolo importante nello svolgimento di un evento di grande rilievo storico e culturale per il nostro territorio e per il panorama internazionale, quale è ed è stata la Targa Florio” conclude il Sindaco Michela Taravella.

redazione

Recent Posts

5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film:…

9 ore ago

Chiede numeri a un chatbot e vince: devolve tutto in donazioni

Una donna ha chiesto cinque numeri a un chatbot, ha vinto 150mila dollari e ha…

11 ore ago

“UniCredit: bonifico eseguito” | Se ti arriva questo messaggio agisci in fretta: chiudi tutto o perdi i tuoi soldi

Fai attenzione a questo tipo di messaggio, o rischi davvero grosso: ecco la novità, i…

12 ore ago

Salario minimo, stavolta ci siamo davvero | Esclusa soltanto una categoria: tagliati fuori questi lavoratori

Finalmente è arrivata la bella notizia che tanti stavano aspettando da tempo: il salario minimo…

15 ore ago

Addio Canone Rai: la tassa televisiva è decaduta | Chi è nato in questi anni non paga più niente

Preparati a dire addio al canone Rai una volte e per tutte: è arrivata la…

17 ore ago

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

21 ore ago