Taravella: Campofelice, terra di Targa Florio

Adesso è ufficiale! Acisport ha diramato il programma ufficiale della 103^ Targa Florio. Campofelice di Roccella, dopo una costruttiva interlocuzione tra l’ Amministrazione Comunale e gli Stati Generali di Aci Italia ed Aci Sport Sicilia, ritorna protagonista del Rally più antico del mondo. Lo dice con soddisfazione il sindaco Michela Taravella (foto).
Si comincia venerdì 10 maggio con lo Shake Down che partirà da Villa Laura fino al bivio Rocca Club e relativo parco assistenza tra le vie cittadine di Campofelice di Roccella.
Sempre Venerdì 10 maggio, alle ore 18, 00 circa, a seguito della Prima Prova Spettacolo a Termini, è programmato il riordino di tutte le autovetture nella bellissima Piazza Garibaldi. Da qui, intorno alle 19.30, le vetture proseguiranno alla volta di Cefalù per la seconda prova speciale.
Infine, Sabato 11 maggio alle 11.30 ed alle 17, 00, al termine delle prove spettacolo Collesano 1 e Collesano 2, le vetture ritorneranno in Piazza Garibaldi per i “controlli a timbro” prima di rientrare al parco assistenza.
Piazza Garibaldi ospiterà di nuovo le vetture della Targa che potranno essere ammirate dagli sportivi, dagli appassionati e dai tifosi in 3 occasioni nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 maggio.
“Esprimiamo il nostro sentito ringraziamento nei confronti del Presidente di ACI Italia Sticchi Damiani e del Presidente di ACI Sicilia Angelo Pizzuto.
Campofelice, Terra di Targa Florio, avrà di nuovo un ruolo importante nello svolgimento di un evento di grande rilievo storico e culturale per il nostro territorio e per il panorama internazionale, quale è ed è stata la Targa Florio” conclude il Sindaco Michela Taravella.

redazione

Recent Posts

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

1 ora ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

3 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

7 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

9 ore ago

Colesterolo, butta tutti i farmaci | Scoperta senza precedenti: se mangi questo si abbassa in automatico

Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…

19 ore ago

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

20 ore ago