Presso l’Aula Consiliare del Comune di Alimena si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo mini Sindaco di Alimena, Cesare Librizzi, insieme alla mini Amministrazione comunale.
Ancora una volta si è concretizzata questa bella iniziativa che coinvolge gli alunni delle Scuole d’Italia che si trovano nei territori dei Parchi Naturali con il progetto “Coloriamo il Nostro Futuro – Mini Sindaci dei Parchi d’Italia”.
E’ intervenuto anche il Sindaco Giuseppe Scrivano, che ha espresso soddisfazione per la buona volontà dimostrata dai ragazzi e li ha invitati ad un impegno costante a collaborare con le Istituzioni per una attenta e proficua soluzione delle problematiche che coinvolgono la scuola e la comunità intera di Alimena. Li ha invitati a confrontarsi con le altre realtà presenti nel territorio per favorire una costante crescita sociale, sottolineando l’importanza dello studio.
La Mini Amministrazione ha prestato giuramento, con il neo eletto Mini Sindaco Librizzi Cesare, che ha presentato la Mini Giunta e il Mini Consiglio Comunale, così composti: Mini Assessori: Macaluso Francesco e Neurotti Asia Pia;
Il Mini Presidente del Consiglio è Bruno Marta;
Il Mini Vice Presidente è D’Anna Maria Elena;
I Mini Consiglieri Comunali sono: Di Bella Davide; Carlotta Fabiano; Li Puma Gaia; Lo Mauro Cecilia Pia; Siragusa Lorenzo.
Il mini Sindaco ha espresso il suo desiderio di impegnarsi, insieme alla mini Amministrazione, alla realizzazione dei progetti di miglioramento per la loro scuola e per tutta la comunità di Alimena.
A seguire, l’insediamento ufficiale in Aula Consiliare, un buffet per i partecipanti offerto dalle famiglie della Mini Amministrazione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…