Presso l’Aula Consiliare del Comune di Alimena si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo mini Sindaco di  Alimena, Cesare Librizzi,  insieme alla mini Amministrazione comunale.

 Ancora una volta si è concretizzata questa bella iniziativa che coinvolge gli alunni delle Scuole d’Italia che si trovano nei territori dei Parchi Naturali con il progetto “Coloriamo il Nostro Futuro – Mini Sindaci dei Parchi d’Italia”.  

E’ intervenuto  anche il Sindaco Giuseppe Scrivano, che ha espresso soddisfazione per  la buona volontà dimostrata dai ragazzi e li ha invitati ad un impegno costante a collaborare con le Istituzioni per una attenta e proficua soluzione delle problematiche  che coinvolgono la scuola e la comunità intera di Alimena. Li ha invitati a confrontarsi con le altre realtà presenti nel territorio per favorire una costante crescita  sociale, sottolineando l’importanza dello studio.

La Mini Amministrazione ha prestato giuramento, con il neo eletto Mini Sindaco Librizzi Cesare, che ha presentato la Mini Giunta e il Mini Consiglio Comunale, così composti: Mini  Assessori: Macaluso Francesco e Neurotti Asia Pia;

Il Mini Presidente del Consiglio è Bruno Marta;

Il Mini Vice Presidente è D’Anna Maria Elena;

I Mini Consiglieri Comunali sono: Di Bella Davide; Carlotta Fabiano; Li Puma Gaia; Lo Mauro Cecilia Pia; Siragusa Lorenzo.

Il mini Sindaco ha espresso il suo desiderio di impegnarsi, insieme alla mini Amministrazione, alla realizzazione  dei progetti di miglioramento per la loro scuola e per tutta la comunità di Alimena.  

A seguire, l’insediamento ufficiale in Aula Consiliare, un buffet per i partecipanti offerto dalle famiglie della Mini Amministrazione.