Domani presso l’azienda Biscotti Tumminello verrà presentato il Project Work results Dissemination – Progetto sulla strategia di internazionalizzazione.
Il progetto nasce dall’università degli studi di Palermo ed il MAIT Master of Arts International Relations, coordinati attraverso un percorso in aula dalla Dott.ssa Claudia Traina – Marketing Manager e dal Prof. Salvatore Casabona, docente di diritto comparato e degli scambi internazionali. Il Percorso di Eccellenza ha visto in aula gli studenti del corso di laurea magistrale in International Relations.
Il progetto che sabato giunge a Castelbuono e vede nell’azienda Biscotti Tumminello uno dei partner di progetto si articola in tre moduli (International Communication and Marketing; Export and Logistic Management; International Trade Scenarios) e mira a fornire alle imprese siciliane risorse umane qualificate, specificatamente formate sui temi dell’import-export e degli investimenti diretti esteri.
Tra i partners istituzionali del progetto Sicindustria, Enterprise Europe Network, ConfCommercio Palermo, Gruppo Giovani Imprenditori Sicindustria.
Il progetto dopo un momento in azienda proseguirà con le Autorità e gli Imprenditori Madoniti presso la Saletta del Museo Naturalistico Francesco Minà Palumbo, Piazza San Francesco per una tavola rotonda sul tema dell’Internazionalizzazione delle Aziende Siciliane.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…