Nell’aula consiliare del comune di Geraci Siculo, è avvenuto l’insediamento del nuovo mini sindaco, Ludovica Attinasi e del consiglio comunale dei ragazzi dell’ I.C. “21 marzo”. La seduta consiliare, si è tenuta alla presenza delle scolaresche interessate, dei docenti, del Dirigente Scolastico Ignazio Sauro, di tanti genitori e familiari e delle autorità locali: il Sindaco Luigi Iuppa, il presidente del consiglio Puleo Giuseppe, la giunta ed i consiglieri comunali.
L’insediamento procede con il giuramento dei consiglieri, l’elezione del presidente del consiglio Neglia Giacomo, e del vice presidente Murgia Martina, conclude la seduta il neo mini sindaco Ludovica Attinasi che, dopo il giuramento di rito e la nomina degli assessori, completa con un breve ma efficace discorso in cui emerge una forte determinazione ed un deciso impegno a lavorare, affinchè gli obiettivi prefissati possano essere raggiunti.
Una cerimonia emozionante che ha coinvolto emotivamente tutti i presenti e che muove verso la sensibilizzazione all’educazione civica, e ad attività che siano da volano per la crescita ed il confronto.
A conclusione, un buffet per i partecipanti offerto dalle famiglie della Mini Amministrazione.
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…
Andare a fare la spesa nell'orario giusto è il modo ideale per risparmiare: ecco a…
Un’estensione senza precedenti cambia il futuro di molti lavoratori. Una misura speciale raddoppia la durata…