Viste le note difficoltà economiche, è intendimento dell’Amministrazione Comunale di Termini Imerese proporre un calendario di eventi nel periodo Aprile/Maggio 2019.
La primavera risveglia i cuori e i colori della nostra terra. E’ fondamentale continuare a mantenere vive le tradizioni popolari che da sempre hanno caratterizzato la storia di Termini Imerese. L’infiorata, i cortei storici, spettacoli di danza, mostre/mercato di prodotti enogastronomici e artigianali, da sempre hanno segnato il calendario delle nostre stagioni.
In tale contesto, l’Amministrazione comunale intende organizzare la manifestazione denominata: Petali di cultura, fede e tradizione, dedicata alla promozione del territorio, della tradizione e della cultura termitana, delle radici di una civiltà contadina da sempre alla base dell’educazione e della formazione delle nostre famiglie.
Gli eventi da realizzare, nel periodo compreso tra aprile e maggio 2019, dovranno toccare temi culturali e della tradizione musicale.
L’avviso è destinato alle Associazioni Culturali, che operano nel territorio comunale e che abbiano mostrato capacità nell’organizzazione delle iniziative caratterizzanti il programma, cui affidare la realizzazione e la gestione, a titolo gratuito, della manifestazione.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al Comune di Termini Imerese – piazza Duomo, entro le ore 11,00 del
25/02/2019.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…