Viste le note difficoltà economiche, è intendimento dell’Amministrazione Comunale di Termini Imerese proporre un calendario di eventi nel periodo Aprile/Maggio 2019.
La primavera risveglia i cuori e i colori della nostra terra. E’ fondamentale continuare a mantenere vive le tradizioni popolari che da sempre hanno caratterizzato la storia di Termini Imerese. L’infiorata, i cortei storici, spettacoli di danza, mostre/mercato di prodotti enogastronomici e artigianali, da sempre hanno segnato il calendario delle nostre stagioni.
In tale contesto, l’Amministrazione comunale intende organizzare la manifestazione denominata: Petali di cultura, fede e tradizione, dedicata alla promozione del territorio, della tradizione e della cultura termitana, delle radici di una civiltà contadina da sempre alla base dell’educazione e della formazione delle nostre famiglie.
Gli eventi da realizzare, nel periodo compreso tra aprile e maggio 2019, dovranno toccare temi culturali e della tradizione musicale.
L’avviso è destinato alle Associazioni Culturali, che operano nel territorio comunale e che abbiano mostrato capacità nell’organizzazione delle iniziative caratterizzanti il programma, cui affidare la realizzazione e la gestione, a titolo gratuito, della manifestazione.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al Comune di Termini Imerese – piazza Duomo, entro le ore 11,00 del
25/02/2019.
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…