Viste le note difficoltà economiche, è intendimento dell’Amministrazione Comunale di Termini Imerese proporre un calendario di eventi nel periodo Aprile/Maggio 2019.
La primavera risveglia i cuori e i colori della nostra terra. E’ fondamentale continuare a mantenere vive le tradizioni popolari che da sempre hanno caratterizzato la storia di Termini Imerese. L’infiorata, i cortei storici, spettacoli di danza, mostre/mercato di prodotti enogastronomici e artigianali, da sempre hanno segnato il calendario delle nostre stagioni.
In tale contesto, l’Amministrazione comunale intende organizzare la manifestazione denominata: Petali di cultura, fede e tradizione, dedicata alla promozione del territorio, della tradizione e della cultura termitana, delle radici di una civiltà contadina da sempre alla base dell’educazione e della formazione delle nostre famiglie.
Gli eventi da realizzare, nel periodo compreso tra aprile e maggio 2019, dovranno toccare temi culturali e della tradizione musicale.
L’avviso è destinato alle Associazioni Culturali, che operano nel territorio comunale e che abbiano mostrato capacità nell’organizzazione delle iniziative caratterizzanti il programma, cui affidare la realizzazione e la gestione, a titolo gratuito, della manifestazione.
Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire al Comune di Termini Imerese – piazza Duomo, entro le ore 11,00 del
25/02/2019.