l MeetUp MoVimento 5 Stelle di Castelbuono nel ringraziare il Segretario Comunale di Castelbuono Dott. Rosario Bonomo, è felice di riportarvi il testo dell’e-mail ricevuta:
Con riferimento alla problematica della pubblicazione degli atti (determinazioni e deliberazioni) all’Albo-on line.
Vi comunico che, a seguito dell’applicazione del nuovo sistema informatico e della conclusione del relativo periodo semestrale di sperimentazione, le deliberazioni della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale, nonchè le determinazioni dei Responsabili di Settore, adottate e/o approvate dall’1/1/2019, vengono pubblicate all’Albo on-line per quindici giorni e saranno contestualmente trasferite sulla finestra “Amministrazione trasparente” sottovoce “Provvedimenti” ove rimarranno inserite per la durata quinquennale, in sostituzione quindi del precedente “Albo Pretorio-Storico” non contemplato da alcuna normativa.
Inoltre, relativamente al precedente “Albo Pretorio Storico” la Società che gestisce il nuovo sistema è stata incaricata di avviare le procedure per trasferire dal precedente portale al nuovo portale tutti i dati in esso pubblicati.
Distinti saluti
Il Segretario Comunale
Dott. Bonomo Rosario
Difatti a seguito del nostro precedente comunicato in cui vi avevamo anticipato quanto sopra riportato, effettivamente abbiamo riscontrato che nell’area “Provvedimenti” (e nelle relative sotto sezioni) che è già possibile consultare i primi atti transitati dall’albo pretorio on-line.
Riteniamo che l’aver contribuito a sollecitare la risoluzione di questa anomalia, sia un simbolo di ulteriore e ritrovata trasparenza amministrativa nei confronti di tutti i cittadini.