CARABINIERI FORESTALI A SEGUITO DI UN CONTROLLO AL CIRCO SEQUESTRANO UNA TIGRE

I Carabinieri del Centro Anticrimine Natura di Palermo, a seguito di un controllo amministrativo presso una struttura circense, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, V.c. classe 1974, gestore del circo presente in città, poiché deteneva un esemplare di panthera tigris (tigre) femmina con microchip corrispondente ad un’altra tigre deceduta tre anni fa.

Non avendo i presupposti per la detenzione di Simba, questo il nome della tigre, i Carabinieri hanno effettuato il sequestro dell’animale, che è stato temporaneamente lasciato in custodia al titolare del circo. Simba verrà trasferita presso struttura idonea appena possibile.

All’uomo è stato contestato anche un illecito amministrativo di 10.000,00 euro per omessa comunicazione di avvenuto decesso di esemplari.

redazione

Recent Posts

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

2 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

5 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

7 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

11 ore ago

Lino Banfi, il triste annuncio in questi minuti: “Resta il bel ricordo…” | Tutta Italia è in lacrime

L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…

13 ore ago

Ufficiale, arriva il BONUS GRANDI CITTÀ | “11.000€ per ogni persona”: soglia minima 50mila abitanti

Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…

23 ore ago