Biblioteca in Festa ad Alimena

Illustrissima Vecchia (non si offenda ma al mio paese la chiamiamo così affettuosamente),

Le scrivo questa letterina perché anche noi volontari vorremmo un regalo.

Noi della Associazione Filippo Valenza siamo stati tanto bravi quest’anno! In soli 6 mesi di impegno abbiamo creato una biblioteca con oltre 4.500 volumi, abbiamo regalato tante scatole di carta fotocopie alle scuole, dato i premi agli studenti più bravi, donato una borsa di studio allo studente più bravo del Liceo;creato degli eventi per allietare i nostri concittadini. Da ultimo il concertodi Natale coi ragazzi del Gruppo “AFA”; lo so, forse abbiamo dato troppo spazio a Babbo Natale (che è pure straniero) ma non sia invidiosa, il nostro cuore sin da bambini è stato sempre per Lei e poi l’accoglienza è una qualità della nostra associazione.

E Le dico di più, il rispetto è tanto per Leiche da tanti anni abbiamo smesso di rincorrerLa per le strade sbattendo pentole, barattoli ea gridare “la vecchia, la vecchia!!!”; abbiamo capito che Lei non gradiva il mobbing e lo stress di scappare non giovava alla Sua salute.

Bene, il regalo che tutti noi soci chiediamo è di portarci altri soci, altri amici che con le loro donazioni ci aiutino a raccogliere i soldi per creare una borsa di studio per un corso all’estero per uno studente meritevole del IV anno del Liceo Linguistico Di Alimena.

Gli studenti del Liceo hanno bisogno di sperare, di sognare, di vivere una esperienza di crescita culturale, sociale e, soprattutto,di preparazione professionale. Frequentando questo corso all’estero uno studente acquisirà un titolo di studio che servirà per il suo futuro lavoro.

Da quando abbiamo lanciato questa progetto abbiamo già raccolto quasi 1.000 euro; ne servono almeno altri 1.000 per pagare l’iscrizione, il volo e le spese per stare lassù in Inghilterra, Spagna o Francia.

Il caro amico TOMMASO è stato il primo a farci un regalo dalla Germania, mentre l’amica ALDAha regalato un cavallino (non a dondolo, quello vero!!!), tutti NOI SOCI abbiamo destinato la quota sociale del 2019 a questo progetto e ANTONIO da Milano ci ha fatto un bel regalo di Natale, ops!scusi,ci ha fatto “la Vecchia”

RingraziandoLa, Le vorrei proporre se anche Lei vuol diventare una nostra socia; tanto è libera quasi tutto l’anno. Per il periodo natalizio La sostituiremmo nei turni che si fanno in biblioteca. Inoltre, si farebbe tanti amici. Noi volontari siamo tutti brava gente, impegnati nell’aiutare gli altri, si figuri se non  accogliamo anche Lei; a braccia aperte!!!

Le prometto, inoltre, che l’annoprossimo anziché il concerto di natale, faremo la “Festa della Vecchia”, per farci perdonare della gaffe!!!

Con ossequio e devozione

Castrenze Di Gangi (a nome di tutti i Volontari)

AIUTACI AD AIUTARE

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

22 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

6 giorni ago