????????????????????????????????????
PALERMO: LA POLIZIA DI STATO EFFETTUA IL SEQUESTRO DI BOTTI E GIOCHI PIROTECNICI VENDUTI ILLEGALMENTE PER STRADA
Mancavano pochi minuti allo scoccare del nuovo anno quando sul marciapiede di via Tiro a Segno è stata allestita una bancarella di fortuna dove erano esposti in bella vista allo sguardo di automobilisti e residenti, botti e fuochi pirotecnici. A complicare i piani di chi stesse vendendo illegalmente petardi e razzi ci ha pensato la Polizia di Stato con il passaggio di alcune pattuglie dei Commissariati di P.S. “Politeama” ed “Oreto-Stazione”, impegnate in specifici servizi volti ad impedire e sanzionare questo tipo di commercializzazione vietata.
Evidentemente, il passaggio della Polizia di Stato era temuto se è vero che gli ambulanti si erano garantiti la libera vendita attraverso un fitto sistema di vedette che, appena notato il passaggio degli Agenti, è entrato in azione.
In pochi secondi, i tanti giovanissimi che circondavano le bancarelle, chi nelle vesti di bancarellaro, chi in quelle di acquirente, si sono dileguati, lasciando incustodito il prezioso carico.
I poliziotti hanno sequestrato tutto ed hanno impiegato qualche ora per inventariare la merce ed ascriverla alle varie categorie di prodotti pirotecnici. Si tratta di:
Fontane “Cono Diamante”
Fontane “Jupiter” “Pot Feu”
Multicolor 20 “Strzalow Shots”
Multicolor 30 “Strzalow Shots”
Petardi “Jorge”
Petardi “Saturn Missiles”
Petardi “Snappers Poppers”
Razzi “Rockets”.
Il sequestro è avvenuto a carico di ignoti ed ulteriori indagini sono in corso per pervenire alla identificazione di chi abbia avviato la vendita illegale dei botti sequestrati.
Palermo, 2 Gennaio 2019
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…